corso trucco make up preparazione pelle skincare acne vitiligine dermatite cosmetologia


Il corso di trucco professionale Dermatologia Base, Cosmetologia e Consulenza - La preparazione al make up delle pelli ordinarie e problematiche è un corso fondamentale per svolgere la professione di Make Up Artist con professionalità inglobando le competenze di Skincare Specialist.

Durante il corso gli allievi acquisiranno le competenze tecniche specifiche per poter lavorare sia sulle pelli ordinarie, sia sulle pelli problematiche, le competenze per poter fornire un servizio di consulenza Skin Care altamente professionale e il Luxury Service.




Programma della Master Class di Trucco Professionale

Fototipi;
Fisiologia della pelle;
Il mantello idrolipidico e le alterazioni del sebo;
Età e rughe;
Le tipologie di pelle e come riconoscerle;
Le pelli problematiche;
Cosmetologia;
Il prodotto cosmetico;
Assorbimento e permeabilità cutanea;
Le leggi italiane su cosmetici e trattamenti;
Lettura dell'inci e del PAO;
Ingredienti;
Differenze tra biologico, cosmeceutico e GDO;
Certificazioni;
Gli step della perfetta routine skin care;
La preparazione al trucco per tutti i tipi di pelle e le pelli problematiche;
Fare consulenza;
Il luxury service

Docente: Michela Zitoli

La master class di trucco professionale SKIN: Dermatologia Base, Cosmetologia e Consulenza si rivolge a chiunque desideri diventare Make Up Artist di alto livello, ad addetti alla vendita e a professionisti del settore della bellezza che desiderino approfondire le proprie competenze sulla pelle, la sua fisiologia, su dermatologiacosmetologia e la consulenza abbinata.

L'obiettivo del corso è fornire all'allievo le competenze necessarie per fare consulenza e riconoscere la tipologia di pelle che si ha di fronte e le sue necessità finalizzate alla salute, al benessere dell'epidermide e alla preparazione adeguata al trucco. Il corso analizza le pelli problematiche e le malattie della pelle come dermatite, orzaiolo, meibomite, acne, al fine di fornire le competenze necessarie a trovare una soluzione make up a tutte le esigenze specifiche.
Vengono inoltre trattate le leggi di settore in ambito cosmetico ed estetico circa i trattamenti e il ruolo del make up artist.
Il corso è particolarmente indicato a truccatori che vogliano approfondire le tecniche di camouflage su discromie importanti e addetti alla vendita di profumeria.




DURATA
Il corso di trucco professionale ha una durata di circa 7 ore.

REQUISITI
Non è necessaria alcuna esperienza pregressa.

LUOGO
Il corso si svolge a Modena, nella sede della Scuola di Trucco Professionale MUtinArt Make Up Academy sita in via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1, ma anche a Milano, Roma, Palermo, Napoli. Consulta il calendario date per visionare quando terremo il corso nella città più vicina a te.

ATTESTATO
É previsto rilascio di regolare attestato.



Per ulteriori informazioni sul corso di trucco professionale Master Skincare: Dermatologia base, Cosmetologia e Consulenza - La preparazione al Make Up delle pelli ordinarie e problematiche

Chiedi Informazioni Calendario Date


Prosegui la formazione con:

• Marketing e Social Media Managing per Make Up Artist
• Acconciatura per il Set e la Sposa
• Tecniche di Camouflage


Alcuni problemi che troveranno soluzione durante la master class:

corso di make up dermatologia cosmetologia pelli problematiche


corso di make up dermatologia cosmetologia pelli problematiche

corso trucco make up preparazione pelle skincare acne vitiligine dermatite cosmetologia